1. Il servizio consiste nel mettere a disposizione del CLIENTE una soluzione denominata “myBOT” per automatizzare le richieste di prenotazione dei propri clienti, composta da una iterazione con la piattaforma software FACEBOOK MESSENGER©, la piattaforma software CHATFUEL©, rappresentata da una piattaforma software creata da Bencini informatica s.n.c. per il coordinamento delle attività e comunicazioni su apposita infrastruttura informatica in datacenter di primario partner tecnologico. Il CLIENTE è consapevole che la Bencini informatica s.n.c. non ha alcuna gestione e diritto sulle piattaforme FACEBOOK MESSENGER e CHATFUEL in merito alla fruibilità e continuità dei servizi da loro offerti e sulla sicurezza dei dati da loro trattati e solleva la Bencini informatica s.n.c. da qualsivoglia responsabilità.
2. Per il funzionamento della soluzione “myBOT” è necessario l’accesso completo di gestione alla pagina Facebook del cliente, l’utilizzo di un nostro profilo privato collegato a CHATFUEL, l’impiego di spazio web ed altri servizi da installare in maniera riservata a) sul dominio/sito web del cliente mediante accesso e gestione e manutenzione esclusiva dello stesso, oppure b) su nuovo dominio e spazio web e servizi accessori, sempre di uso riservato alla Bencini informatica s.n.c.. La mancanza di una di questi requisiti preclude automaticamente il funzionamento della soluzione, cessandone l’attività operativa.
3. La soluzione “myBOT”, grazie allo scambio di dati tra il fornitore (qui il “CLIENTE”) e il suo cliente finale, può acquisire dati personali e altre informazioni di quest’ultimo rendendoli disponibili per la gestione del servizio, anche depositandoli in database informatici. Il CLIENTE E ha il dovere di trattare i dati acquisiti con assoluta riservatezza e per le esclusive finalità descritte durante i contatti intercorsi con gli utilizzatori delle procedure. Il CLIENTE esonera espressamente la Bencini informatica s.n.c. da qualsivoglia responsabilità in merito al trattamento di questi dati pur potendoli visionare per le sole finalità operative dei sistemi informatici o su richiesta del CLIENTE per i servizi in attivazione, ma assicurandone il massimo riservo.
4. Il CLIENTE prende atto che i servizi indicati potranno essere sospesi per aggiornamenti e malfunzionamenti dovuti ad i provider internet interessati dalle piattaforme e procedure e qualora ci fossero i presupposti di una sua cattiva gestione delle informazioni trattate. In ogni caso nessun accesso ai sistemi informatici e web verrà rilasciato al CLIENTE, anche nella situazione di cessazione dei servizi, e nessuna esportazione dei dati dei clienti eventualmente presenti negli archivi verrà eseguita. La cessazione della procedura “myBOT” prevede la rimozione delle parti di software necessarie alle comunicazioni tra le piattaforme, e la cancellazione di ogni database/archivio presente.
5. Il CLIENTE esonera la Bencini informatica s.n.c. ed eventuali partner e collaboratori da qualsivoglia responsabilità per perdita delle informazioni e dati, rotture hardware e problemi software, fermi operativi, furti, interruzioni internet, eventi calamitosi e attacchi informatici, ritardi del servizio. Il CLIENTE rimane l’unico responsabile dei dati transitati a mezzo dei servizi richiesti.